Ebook Matematica per la scuola primaria di Valentina Barucci edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Matematica per la scuola primaria

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.67 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Matematica per la scuola primaria

Gli argomenti di matematica trattati in questo libro sono stati scelti pensando agli studenti del Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria. La trattazione, che parte sempre da esempi, non vuole solo rafforzare le conoscenze di base dello studente, ma vuole soprattutto stimolare il ragionamento. Più che spiegare regole o formule, infatti, si cercano diversi modi per risolvere i problemi proposti. Non si tratta quindi di un semplice pacchetto di nozioni da travasare nei bambini, quanto di una proposta di uno stile d'insegnamento - che tiene conto anche delle Indicazioni Nazionali per quest'area didattica - incentrato sull'esperienza concreta, la manipolazione, il movimento corporeo e il gioco.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Matematica per la scuola primaria