PDF protetto da Adobe DRM
La didattica innovativa: digital gaming e storytelling. In accordo con le recenti normative europee. E-book

di Sabina Maraffi, Francesco M. Sacerdoti

• Editore: libreriauniversitaria.it
  • Data di Pubblicazione: settembre 2018
  • Dimensione: 1.31 MB
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione: Array

Al fine di conciliare le esigenze formative degli studenti e la necessità dei docenti di un materiale didattico efficace e facile da utilizzare, gli autori propongo l'applicazione di una nuova tecnologia didattica digitale e interattiva, basata su un gioco digitale d'aula. Infatti, grazie ai percorsi proposti durante il gioco digitale, e costruiti secondo la tecnica del digital storytelling, è possibile creare ambienti di apprendimento immersivi e stimolanti, in grado di incentivare l'integrazione multiculturale, l'inclusione e il pieno conseguimento delle competenze.