Ebook Accostarsi a «Terapia del desiderio» di Martha C. Nussbaum edito da libreriauniversitaria.it

Ebook Accostarsi a «Terapia del desiderio» di Martha C. Nussbaum

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.79 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Accostarsi a «Terapia del desiderio» di Martha C. Nussbaum

Questo lavoro costituisce il frutto di un percorso di ricerca congiunto, compiuto da alcuni docenti del Dipartimento di Pedagogia dell'Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE), su un riferimento d'indagine comune, in questo caso "Terapia del desiderio" di Martha Nussbaum. Il volume si apre con un'introduzione filosofica dell'opera e si chiude con alcune sollecitazioni pedagogiche, psicologiche e sociologiche. Queste ultime, per loro natura, non possono certo connotarsi per esaustività e completezza: l'intento, del resto, è quello di generare una curiosità intellettuale verso alcune tematiche che oggi possono avere particolare valore. La parte più cospicua del lavoro riprende il contenuto delle lezioni che il curatore del volume - Vincenzo Salerno - ha sviluppato come materiale di riflessione nella docenza.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Accostarsi a «Terapia del desiderio» di Martha C. Nussbaum