PDF protetto da Adobe DRM

di Paola Sandrone

18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus 18app o la Carta del docente
Questo libro nasce con l'obiettivo di aiutare gli studenti di psicologia a comprendere le basi nozionistiche della psicometria. Si tratta quindi di un manuale di base, i cui argomenti sono esposti in modo chiaro con un linguaggio semplice, per permettere la comprensione di questa materia tanto odiata dagli studenti ma essenziale per i professionisti, presenti e futuri. Si parte dalla differenza tra statistica e psicometria per poi trattare quest'ultima in maniera più approfondita, sia per i futuri ricercatori che per gli psicologi: le due aree sono interconnesse, poiché se uno psicologo che si occupa di ricerca deve conoscere i principi dell'analisi dei dati e le modalità per dimostrare validità e attendibilità di un nuovo test, uno psicologo non ricercatore deve comunque saper riconoscere e valutare i test già in commercio per poter scegliere quello che indaga al meglio l'area che necessita approfondimenti. Il libro si conclude con una rassegna dei test più conosciuti e utilizzati in Italia.

Gli utenti che comprano Capire la psicometria. E-book acquistano anche Trattato moderno di semiotica psichiatrica. E-book di Fernando Liggio € 7.35
Capire la psicometria. E-book
Trattato moderno di semiotica psichiatrica. E-book