Ebook Percorso sulla via Latina di Domenico Oliva edito da Antiquitas
Alta reperibilità

Ebook Percorso sulla via Latina

Editore:

Antiquitas

EAN:

9788832507904

Formati:
ePub, Pdf, Mobipocket
Protezione:
Nessuna
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Percorso sulla via Latina

Prima tappa, da Roma a Fregellae, di un itinerario di circa 200 chilometri che ci porterà nei luoghi che attraversava l'antica via Latina, una delle più antiche vie romane che collegava Roma a Capua. 
Un percorso affascinante che ci farà scoprire luoghi, personaggi, eventi e storie di oltre 2000 anni fa utilizzando fonti antiche e moderne scoperte archeologiche; conosceremo quei centri che, ancora oggi, conservano antiche vestigia e importanti resti.

Notizie sull'autore
Domenico Oliva, avvocato, laureatosi in giurisprudenza si è perfezionato in storia e sistemi giuridici dell’antichità, in specifico di Roma antica e del Vicino Oriente Antico. Ha pubblicato alcuni scritti tematici, scrive su alcuni periodici e ha tenuto alcune conferenze e lezioni sull’antichità.

€ 3.49
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Percorso sulla via Latina
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Lettura davvero scorrevoleDi F. Giulia-12 giugno 2019

Ho letto dello stesso autore "Gli dei ci guardano" e ho poi acquistato anche questo libro. Due libri molto diversi sotto molti aspetti. Identico però il linguaggio scorrevole che rende la lettura piacevole e non pesante. Questo libro è affascinante per la storia che racconta rispetto ai luoghi che man mano raggiunge. Bello davvero. Lo consiglio.

Libro davvero belloDi A. Rossella-16 aprile 2019

Sono soddisfatto e penso sia bello e interessante, visto che parla di argomenti che sono la nostra storia in modo discorsivo e ricco di richiami storici e di fonti antiche.

Da leggereDi F. Barbara-19 febbraio 2019

Libro davvero bello; si lascia leggere ed è molto interessante. Ottimo acquisto.

Libro davvero belloDi R. Stefano-10 febbraio 2019

Soddisfattissimo dell'acquisto. Libro interessante che si legge tutto d'un fiato. Note davvero attinenti per chi vuole affiancare una lettura divulgativa a un approfondimento storico. Spero venga pubblicato a breve il seguito.