Ebook SOCIAL MEDIA RELATIONS
- Editore:
IlSole24Ore
- EAN:
9788832408133
- Protezione:
- DRM Adobe
Descrizione Ebook SOCIAL MEDIA RELATIONS
Il web sociale è il mondo della disintermediazione e il regno dei media non professionali. I rapporti con i media professionali conservano forti elementi di analogia con le media relations tradizionali, sia pure con tutte le profonde differenze che l’universo digitale impone. Il rapporto con i media non professionali e quello disintermediato con gli stakeholders, impone invece un cambio copernicano di prospettiva. In questo in questo libro si approfondisce questa tematica attualissima, in modo chiaro e innovativo.I quotidiani online si aprono alle dinamiche sociali, permettono la condivisione, il commento, il voto degli articoli e sono sempre più attenti, nella scelta delle notizie, a quelle in grado di “innescare viralità”, subendo così anche loro una metamorfosi dei criteri di notiziabilità. Ma le modalità di rapporto con l’online media relations (Olmr) rimangono governate da regole professionali prestabilite che non esistono, viceversa, nella sfera social. Questo impone, per l’Olmr, un nuovo e diverso approccio.