€ 4.99
EPUB non protetto
Mobipocket non protetto
Download immediato
L’altra faccia della luna. E-book

L’altra faccia della luna. E-book

di Claudio Migliavacca

  • Editore: Psiche S.r.l.
  • Data di Pubblicazione: maggio 2019
  • Dimensione: 4.77 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Non Protetto
  • Dettagli Protezione: Nessuno
  • EAN: 9788832183030
Carta docenteAcquistabile la Carta del docente
Riproponiamo, a distanza di molti anni dalla prima edizione, uscita per i tipi di FrancoAngeli nel 2006, questo libro di un autore a noi molto caro, purtroppo scomparso, per offrire un pensiero, e un sentire, che ha portato nel campo della psicoanalisi e della psicoterapia psicoanalitica e gruppoanalitica un contributo fondamentale e probabilmente non sufficientemente riconosciuto nella sua complessità e significatività.
La prima edizione di questo libro, per un insieme di ragioni personali e professionali, non ebbe la diffusione e la risonanza sperate. Claudio, sebbene conscio del suo valore e dei suoi meriti, era persona schiva e discreta e manchevole di quel tratto narcisistico che gli avrebbe forse reso più facile proporre e diffondere il suo pensiero in materia di psicoanalisi. La riproposizione del suo scritto è il mantenimento di una promessa. È un dono alla sua memoria. È soprattutto la speranza che il suo pensiero venga ripreso e trovi risonanza. 
L’altra faccia della luna è la ricerca di un’armonia sottesa alle cose umane. È la fiducia indulgente per le risorse di ciascuno, che sollecita a cogliere la verità profonda di chi ci chiede aiuto, vedendo fra le righe della sua sofferenza la mano che ci tende perché possiamo alleviarla, stendendo un ponte comunicativo che proprio nel riconoscimento delle emozioni trova la possibilità dell’offerta, e dell’accoglimento, della trasformazione.

Ultimi prodotti visti