Ebook The Blue Castle - Cuore Ribelle di Lucy Maud Montgomery edito da cignonero

Ebook The Blue Castle - Cuore Ribelle

cignonero

ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
272.00 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo

Trama Ebook The Blue Castle - Cuore Ribelle

Se ti rimanesse un solo anno di vita, come lo spenderesti?

Canada, 1926.
A ventinove anni, il destino di Valancy Stirling sembra già segnato: considerata ormai una zitella senza speranza, vessata dalla sua ingombrante e numerosa famiglia che non fa altro che rimarcare la differenza tra lei e la bella e ricca cugina Olive, Valancy è convinta che non troverà mai la felicità. Tutto cambia quando, a seguito di un controllo medico, Valancy scopre di essere molto malata: le resta un solo anno da vivere, e non ha nessuna intenzione di sprecarlo cercando di compiacere i suoi famigliari che la disprezzano. Decide così di cambiare vita e abbandonare la casa di sua madre per trasferirsi da Cissy, una vecchia compagna di scuola che abita in un sobborgo malfamato. È lì che Valancy conosce Barney Snaith, un uomo enigmatico e affascinante, su cui circolano molti pettegolezzi. Barney vive da solo su un’isola in mezzo al lago, ha un passato misterioso e c’è una stanza nella sua casa dove nessuno è mai entrato. E Valancy non può fare a meno di sentirsi follemente attratta da lui...

Ambientato nello splendido scenario canadese, tra boschi lussureggianti e laghi misteriosi e profondi, The Blue Castle – Cuore Ribelle è una storia d’amore, amicizia e riscatto. Con raffinatezza e delicata ironia, l’autrice di Anna dai capelli rossi, Lucy Maud Montgomery, narra le vicende della coraggiosa e ribelle Valancy, una ragazza come tante, vittima delle contraddizioni e dell’ipocrisia del suo tempo, in un romanzo emozionante e ricco di colpi di scena.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook The Blue Castle - Cuore Ribelle