Ebook Le Professoresse meccaniche di Alfonso Lentini edito da Graphofeel

ePub, Mobipocket
Protezione:
Nessuna
Disponibile anche in formato cartaceo

Trama Ebook Le Professoresse meccaniche

Tre “professoresse meccaniche” vengono fabbricate in fretta e furia per sostituire quelle in carne e ossa uccise nei bombardamenti di una guerra che imperversa da secoli. Un professore, smarritosi nei corridoi del suo istituto, compie una sconclusionata “discesa agli inferi” che lo porta a scoperte sconvolgenti. E poi ancora: scuole poste in una valle priva di onde sonore, scuole speculari costruite sulle sponde opposte di due fiumi, scuole in miniatura che riprendono vita dopo cento anni nella camera da letto di un collezionista. Professori di improbabili materie come Lucore Lunare, Canto Inverecondo, Lingua Lillipuziana. Avvenenti bidelle che si levano in volo, ma anche professoresse volanti che viaggiano in stormi con la borsa a tracolla. Perché nel mondo scolastico, anche in quello vero, il paradosso lo puoi sempre trovare dietro l'angolo.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le Professoresse meccaniche