Ebook Ti chiederanno del nostro amore di Paola Demartini edito da Autori Riuniti

Ebook Ti chiederanno del nostro amore

EAN:

9788831968133

Protezione:
Nessuna
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Ti chiederanno del nostro amore

Marco ha 43 anni, una compagna, molti amici, un lavoro di responsabilità, una bella casa. Giulia, sua ex compagna di università, è sposata, ha tre figli e una madre anziana e malata.
Il loro passato è una breve ed appassionata relazione durante la quale, poco più che ventenni, hanno concepito e perso un bambino; il loro presente è un rapporto non risolto, fatto di avvicinamenti e allontanamenti, di ritorni e di abbandoni.
Quando Marco scopre di avere un tumore si ritrova a fare i conti con la sensazione di non aver mai scelto nulla nella vita, ma di essersi limitato a lasciare che le cose facessero il loro corso, assecondandole. Logorato dal rimpianto di non aver seguito la sua passione per la scrittura, ingabbiato dalle responsabilità, Marco ricomincia segretamente a scrivere, tenta un riavvicinamento con Giulia senza però raccontarle della malattia.
Attraverso lo sguardo prima sfuggente e poi diretto di Marco e quello spaventato e aggressivo di Giulia, le loro vicissitudini e quelle dei loro famigliari e amici, il romanzo racconta la precarietà e l'insoddisfazione –economiche, lavorative e affettive –di una generazione (quella dei quarantenni di oggi), e la sua voglia di riscatto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.99

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti