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Scheda allenamento calisthenics base. E-book

Scheda allenamento calisthenics base. E-book

di Massimo Mascanzoni


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  • Editore: Youcanprint
  • Data di Pubblicazione: aprile 2020
  • Dimensione: 0.1 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Non Protetto
  • Dettagli Protezione: Nessuno
  • EAN: 9788831670531
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Vi siete mai chiesti perchè cominciamo i nostri allenamenti di riscalsamento GINNASTICA a corpo libero DINAMICO ovvero corpo libero ? A che serve ? è davvero così importante o è solo un modo standard definito di iniziare le nostre lezioni? troverete la risposta da soli continuando a leggere questo post: - MUSCOLI INTERESSATI: il calisthenics ha il vantaggio di coinvolgere una lunga serie di distretti muscolari, tra cui polpacci, femorali, quadricipiti, glutei, addominali, deltoidi, dorsali e tutti gli intercostali. - COORDINAZIONE e ADATTABILITA': il calisthenics è un ottimo esercizio per iniziare a migliorare la coordinazione motoria, anche se si è dei neofiti, richiede infatti la capacità di ritmizzare arti superiori e inferiori partendo da un ritmo blando, per poi aumentare gradualmente fino ad ottenere uno degli esercizi cardiovascolari più intensi in assoluto; - MIGLIORAMENTO CAPACITÀ CARDIOVASCOLARI: E' uno degli esercizi cardiovascolari più completi e adattabili in circolazione particolarmente prezioso in tutti i lavori di circuiti cardio molto intensi; il calisthenics è uno di quegli esercizi che avevamo troppo frettolosamente dimenticato per inseguire il nuovo, nella foga di trovare sempre qualcosa di diverso e che ci faccia dire “WOW! ma grazie alla GINNASTICA DINAMICA calisthenics è tornato, se ne sono riscoperti concetti ed elementi validissimi, ed ora non vi lascerà mai più!!!????


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