€ 7.99
EPUB non protetto
Download immediato
India - Sulle orme di noi stessi. E-book

India - Sulle orme di noi stessi. E-book

di Chiara Fantini

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
"Da quando ero adolescente sognavo di andare in India, di calpestare il suo suolo e di sentire i suoi odori, ma questo viaggio non arrivava mai. Forse non ero ancora pronta a guardare con quegli occhi “sempre nuovi” che mi avrebbero svelato la vera India, quella sacra, la culla della spiritualità, al di là di ogni sua apparente manifestazione.

Attraverso l’antica Benares, il luogo per me più sconvolgente di questa terra, la sacra Rishikesh, con il suo Gange che sgorga dalle pendici dell’Himalaya, l’Ashram di Babaji sperduto tra le montagne di Herakhan ed infine l’antica Delhi, ho percorso ogni passo, ogni distanza e ogni pausa ascoltando cosa questi luoghi muovessero dentro di me, fino a scoprire di essere soltanto la “vita stessa che ci scorre attraverso”".

Questo è il diario di viaggio scritto durante la permanenza dell'autrice in India, impregnato di quella sacra essenza che la pervase.

L' AUTRICE:

CHIARA FANTINI Nata nel 1993 a Montecchio Emilia, laureata in Giurisprudenza presso l’università di Modena e Reggio Emilia, Chiara si è da sempre interessata alla psicologia e a tutto ciò che riguarda la natura dell’uomo e alla spiritualità, dall’alimentazione, alla cura del corpo, alle arti marziali e allo Yoga. Attualmente è una scrittrice, una personal coach e insegna Yoga. Chiara ha creato un metodo unico e innovativo per la memorizzazione e l'apprendimento, con cui l'autrice aiuta giovani e adulti, tra cui anche persone con DSA. Chiara ha scritto altri libri, uno sulla sua esperienza nel campo profughi di Samos, un luogo di soprusi e ingiustizie, ma che l'ha profondamente cambiata e arricchita dal punto di vista umano, così come il Cammino di Santiago che ha percorso diverse volte. A breve verranno pubblicati. Oggi ama scrivere delle sue esperienze e dei suoi viaggi attraverso libri e blog.