Ebook Il linguaggio universale dell'immagine di Giorgio Arcari, Roberto Carlucci edito da Sabir Editore

Ebook Il linguaggio universale dell'immagine

ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
11.55 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Il linguaggio universale dell'immagine

Dalla collaborazione tra il professor Roberto Carlucci (responsabile milanese del progetto Cinema a Scuola dell'istituto Tommaseo) e Giorgio Arcari (autore di Neri Paradossalie LoveSongs, direttore artisti­co e sceneggiatore del progetto Mayland, sceneggiatore e formatore), nasce l'idea di portare avanti la didattica attraverso il cinema e di concentrare, distillare e trasmettere questa esperienza per molti versi rivoluzionaria, insieme alle modalità di insegnamento sperimentate, per realizzare un libro destinato a tutti.Tutti gli appassionati di cinema, tutti gli interessati al mondo della scuola e alle nuove didattiche inclusive e innovative. A tutti, ma con un occhio di riguardo agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado interessati a riproporre l'esperienza ai loro studenti. In questo manuale troverete un aiuto per tutti gliaspetti formali, per tutte le parti più tecniche che vanno dall'ide­azione di un progetto alla stesura di una sceneggiatura, fino agli elementi più importanti di regia,ripresa e montaggio. Tutto in due versioni:con spiegazioni dettagliate e approfondite e anche nell'ottica di un prof alle prese con scrutini, incontri con i genitori e magari tre o quattro classi scatenate. Quindi con poche e precise indicazioni, quelle fondamentali per portare a casa il lavoro, coinvolgendo i ragazzi fin dal primo minuto in un modo nuovo di intendere la scuola.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il linguaggio universale dell'immagine