EPUB non protetto

• Protezione: Non Protetto
  • Dettagli Protezione: Nessuno
  • Versione Stampata: Mariano corre ancora
La rievocazione di un passato vicino e allo stesso tempo lontano, in una terra misteriosa e affascinante come è la Sardegna, dove si svolge la storia di un uomo che, fin da piccolo, ha saputo gettare sul mondo uno sguardo curioso e allo stesso tempo consapevole. I primi anni in orfanotrofio, poi la scuola, lo sport, l’amore, la famiglia. Quanto sono importanti le nostre radici? Quanto è importante riannodare i fili del nostro passato? Le ferite dell’abbandono possono rimarginarsi con il tempo? In un mix di fiducia nelle proprie capacità, coraggio, senso di rivalsa e umiltà, dove non manca anche una sottile malinconia per un qualcosa di non risolto, il protagonista ci accompagna lungo il percorso della sua vita che continua oggi nel cuore di chi gli ha voluto bene.

Il mio nome è Brunella (Bruna) Aresu, ho 64 anni, sono nata a Cagliari, ma ho sempre vissuto a Orroli, un bellissimo paese in provincia di Cagliari noto per il Nuraghe Arrubiu, situato a pochi chilometri. Ho due figli e una splendida nipotina. Sono insegnante della scuola primaria presso l’I.C. di Nurri, un paese vicinissimo a Orroli.