Ebook Le 5 Domande Essenziali (Più Una) di James E. Ryan edito da Macro Edizioni

Ebook Le 5 Domande Essenziali (Più Una)

Protezione:
Watermark
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Le 5 Domande Essenziali (Più Una)

Scopri l’arte di porre (e rispondere a) le giuste domande
Al lavoro, in famiglia, a scuola, assieme agli amici, con il partner spendiamo sempre troppo tempo ed energie a cercare la risposta adeguata, ma la verità è che le domande contano tanto quanto le risposte, spesso anche di più.
Se poni un quesito errato stai pur certo che riceverai un parere o una reazione sbagliata
Prendendo spunto dalla politica, dalla storia, dalla cultura popolare e dai movimenti sociali, così come dalla sua vita privata l’autore, James Ryan preside presso l’Harvard University, ci dimostra l’esistenza di 5 domande essenziali.
Se formulate correttamente queste generano comprensione, scatenano la curiosità, attivano il progresso, danno forza alle relazioni e attirano la nostra attenzione sulle questioni veramente importanti della vita.
Utilizzando regolarmente le 5 domande basilari, l’autore ci assicura che saremo più avvantaggiati nel rispondere al quesito più importante in assoluto:
«Hai ottenuto quello che volevi da questa vita, nonostante tutto?»
Spassoso e illuminante al tempo stesso, toccante e sorprendente, questo libro è una fonte d’ispirazione e saggezza che cambierà per sempre il tuo modo di pensare alle domande.
«Occorre più coraggio per porre buone domande che per dare buone risposte. Un buon quesito - spiega Ryan - costringe a riflettere: chi domanda e chi risponde»
(Beppe Severgnini)

L'autore
James Ryan è l’undicesimo preside dell’Harvard Graduate School of Education.
È stato assistente del presidente della Corte suprema nonché ex giocatore di rugby. Vive a Lincoln, nel Massachusetts, con la moglie Katie, i loro quattro figli, due cani, due gatti e nove polli.
Quest’opera è basata sul suo famoso discorso tenuto alla consegna dei diplomi all’Harvard University che ha avuto un grandissimo successo nel web.

Prodotto momentaneamente non disponibile