Ebook Gesù è mio amico 1 di Margherita Coralluzzo edito da I libri di Tris e Pecs
Alta reperibilità

Ebook Gesù è mio amico 1

EAN:

9788828343851

Pagine:
43
Formati:
ePub, Pdf, Mobipocket
Protezione:
Watermark
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Gesù è mio amico 1

Spiegazione del libro e linee guida generali per usufruire degli strumenti messi a disposizione.
Il catechismo “Gesù è mio amico” si divide in tre volumi.
Ogni volume ha le proprie specifiche tessere Pecs e Memory. Importante. Ogni bambino è unico, diverso, ha il proprio metodo di esprimersi, di apprendere, comunicare. Ogni bambino ha i propri punti di forza, le proprie abilità e i propri limiti. Questo concetto vale per ogni bambino con abilità diverse o normotipo. Lascia che il bambino risponda nel modo in cui vuole e sa fare. Che siano gli occhi, le dita, le mani, la voce. Ciò che conta è che tu creda in lui e nella sua capacità di comprendere ogni cosa.
Il primo volume ha come tema centrale la storia della Nascita di Gesù.
E’ corredato di immagini Pecs contenute nel suo interno e Pecs alla fine del libro. Inoltre un gioco Memory abbinato ed inerente al libro.
Potrai trovare Pecs/Memory con le sole immagini e Pecs/Memory con immagini e parole. Se il tuo bambino non ha ancora intrapreso un percorso d’iniziazione di lettura e/o riconoscimento delle lettere dell’alfabeto, è bene approcciarsi al libro cominciando ad utilizzare le Pecs/Memory solo con immagini. Altrimenti utilizza quelle con immagini e parole.
*Qualche suggerimento o spunto di ulteriore attività: ripeti sempre ad alta voce il nome di ogni Pecs/Memory presa o indicata da te o da lui. Testa se il tuo bambino è stato sufficientemente attento alle attività e ascoltato i nomi associati alle immagini. Fatti dare da lui una tessera dicendo: "Dammi (+ nome dell’immagine) ". Il bambino dovrà prendere se può farlo, o indicarti, o guardare la tessera giusta. Esempio "Dammi Giuseppe". E il bambino dovrebbe prendere la tessera con Giuseppe. *
Troverai nel libro alcune pagine sulla storia del Natale con la stessa immagine ma privata dei personaggi. Accanto noterai le Pecs con i personaggi da far riporre appunto nell’immagine priva di personaggi. Ripeti il gioco delle Pecs più volte. Vedrai che il tuo bambino grazie ad un
pizzico del tuo entusiasmo si divertirà. Man mano sarà più sicuro anche delle sue capacità di apprendimento.
Al primo libro sono abbinate le tessere Memory con immagini e immagini più parole, che fanno riferimento a quanto letto nel libro.
Un ulteriore ripasso per aiutare il bambino a memorizzare ciò che sta scoprendo dal libro. “Metti uguale”. Ripetilo anch’esso più volte.
Il secondo volume ha come tema il Battesimo e la Pasqua.
Il secondo volume è corredato delle tessere Memory con immagini e immagini più parole, che fanno riferimento a quanto letto nel libro.
“Metti uguale”. Ripetilo anch’esso più volte.
Anche qui vale il suggerimento precedente **
Il terzo e ultimo volume ha come tema il significato della “Comunione” tutto ciò che serve per conoscere la Chiesa e le celebrazioni.
Il terzo volume è corredato delle tessere Memory con immagini e immagini più parole, che fanno riferimento a quanto letto nel libro.
“Metti uguale”. Ripetetelo anch’esso più volte.
Anche qui vale il suggerimento precedente **
Al termine del libro potrai trovare anche delle Pecs con immagini e immagini più parole. Utili per fare un ripasso degli oggetti usati in Chiesa e come riporli sull’immagine sfondo di una Chiesa.
Ti auguro carissimo lettore, di vedere presto le meraviglie di Dio attraverso ciò che il tuo bambino saprà comunicarti di Lui.
Che il Signore possa ricolmare entrambi di ogni benedizione.
Con affetto sincero, Margherita

€ 1.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Gesù è mio amico 1
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti