Ebook Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO di Pietro Giaquinto edito da STUDIOPIGI Edizioni

Ebook Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO

Formati:
ePub, Pdf, Mobipocket
Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO

Il compendio, giunto alla quinta edizione, e ancora più accessibile e sintetico, contiene un quadro sistematico delle nozioni base del DIRITTO AMMINISTRATIVO italiano, in relazione sia all'attività sia all'organizzazione delle amministrazioni pubbliche, alla luce del diritto europeo e del diritto costituzionale, nonché degli sviluppi dottrinali e giurisprudenziali. E' inoltre aggiornato al nuovo codice dei contratti pubblici (come ulteriormente modificato dal D.Lgs. 56/2017) e ai decreti attuativi della cosiddetta legge Madia, in particolare in tema di conferenza di servizi, segnalazione certificata di inizio attività, e società pubbliche.
Ottimo per un ripasso semplice della materia, è adatto sia a studenti universitari, sia a chi deve affrontare un concorso pubblico: partendo da un breve excursus dell'evoluzione storica della materia, si arriva fino alla responsabilità della Pubblica Amministrazione, passando per le situazioni giuridiche soggettive, i principi della P.A e la sua attività anche di diritto privato, il potere amministrativo, e il nuovo procedimento amministrativo. Chiude il compendio una esposizione del Codice dei contratti pubblici alla luce delle modifiche intervenute.
Ancora un Compendio STUDIOPIGI, #lostudiofacile

Download immediato