Ebook Attività di coding nella scuola primaria di Ivana Sacchi edito da Ivana Sacchi

Ebook Attività di coding nella scuola primaria

Ivana Sacchi

Formati:
ePub, Pdf, Mobipocket
Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Attività di coding nella scuola primaria

Il libro è una guida all'utilizzo delle attività di coding allegate (attività interattive utilizzabili tramite browser, anche senza connessione in rete).
Le proposte sono finalizzate ad introdurre i bambini (con o senza la presenza di adulti) ad attività di coding. Possono essere utilizzate anche in aula alla LIM.
Cosa si intende per coding? Coding è un termine inglese che indica la stesura di programmi informatici mediante un codice. Il suo significato letterale italiano è programmare: organizzare un algoritmo per trovare una soluzione ad un problema. L’algoritmo può essere pensato nel nostro linguaggio naturale, ma va poi sviluppato utilizzando le istruzioni presenti nel catalogo del linguaggio scelto. Programmare significa quindi progettare un algoritmo e scriverlo con un codice che il computer sia in grado di riconoscere.
Molto più semplice di quel che sembra leggendo; il catalogo è a 'misura di bambino e le attività vengono proposte sotto forma di gioco.
Attraverso queste atività i bmbini possono esplorare e sperimentare:

• organizzare diagrammi di flusso in ordine temporale
  • le ripetizioni - i cicli
  • le condizioni logiche
  • variabili e costanti
  • l'utilizzo del codice nei problemi matematici

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Attività di coding nella scuola primaria