Ebook Digital Storytelling con Scratch di Giovanni Mastropaolo edito da Giovanni Mastropaolo

Ebook Digital Storytelling con Scratch

Formati:
ePub, Pdf, Mobipocket
Protezioni:
Nessuna, Watermark
18 app bonus cultura per i nati nel 2005ebook acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Ebook Digital Storytelling con Scratch

Il libro affronta la principali questioni che sono oggetto dell’attività di digitalizzazione di una storia inventata con gli alunni di una classe (lo storytelling).
Nel frattempo si fa un po’ di coding con l’uso di Scratch.

Lo Storytelling è una narrazione che viene utilizzata per condividere un’emozione. In classe è utilizzata per creare contesti di apprendimento.
La digitalizzazione della narrazione arricchisce l’azione didattica con attività multimediali e permette la distribuzione del lavoro con mezzi informatici.
Il coding sviluppa la capacità di risolvere problemi complessi attraverso la loro scomposizione in problemi elementari. Successivamente gli elementi devono essere combinati per restituire la soluzione adatta alla complessità del reale utilizzando le tecniche dell’informatica.
Scratch é un linguaggio di programmazione facile da usare. È adatto per fare coding fin dalla scuola primaria grazie alla sua impostazione grafica. La sua semplicità di utilizzo permette di concentrarsi sulle sequenze logiche anziché sulla sintassi.

Il libro è arricchito con esempi di applicazioni di Scratch e con video dimostrativi entrambi recuperabili attraverso link inseriti nel testo.
Il libro è in formato ePub ed è pienamente fruibile da e-reader, PC/MAC, da tablet e smartphone se dotati del lettore ePub.

Per i link è necessaria la connessione a internet.
Le applicazioni di Scratch non sono fruibili facilmente su smartphone e tablet per problemi con il browser che potrebbe non essere adatto all’utilizzo di Scratch online.
Gli e-reader devono essere in grado di aprire il formato ePub e consentire l’accesso al web.
Gli e-reader non sono in grado di eseguire le applicazioni di Scratch.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Digital Storytelling con Scratch