Ebook Cartoline dal futuro di Silvio Sosio edito da Delos Digital
Alta reperibilità

Ebook Cartoline dal futuro

EAN:

9788825400908

Pagine:
89
Formato:
ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
518.00 Kb
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Cartoline dal futuro

SAGGIO (89 pagine) - SAGGI - Uno sguardo sul presente con gli occhi del domani. Otto anni di editoriali di Robot. Prefazione di Giuseppe Lippi

Come dice Giuseppe Lippi, nella prefazione a questo volume, ci sono vari tipi di editoriali. Ci sono quelli che parlano dei contenuti del numero, o quelli che commentano l'attualità. Gli editoriali contenuti in questo libro, usciti sulla rivista "Robot" tra il 2009 e il 2017, sono di un tipo ancora diverso: cercano, in vari modi, di offrire un punto di vista sul presente, sulla società, sulla cultura, attraverso l'occhio della fantascienza. Come se fosse uno sguardo dal futuro sull'oggi, a volte deluso, a volte arrabbiato, a volte divertito. Sempre nella speranza di proporre un modo diverso di vedere le cose.

Silvio Sosio, giornalista ed editore, si occupa di fantascienza dai primi anni Ottanta. Ha fondato e diretto per oltre dieci anni "Delos Science Fiction", la più longeva rivista online italiana, e il sito web di riferimento del genere, "Fantascienza.com". Nel 2003 insieme a Franco Forte e Luigi Pachì ha fondato Delos Books e rilanciato la storica rivista "Robot". Dal 2013 è presidente di Delos Digital, e dal 2015 nel comitato organizzatore del festival Stranimondi. Come giornalista ha scritto per diverse riviste di informatica e altri settori ("Applicando", "MacWorld", "Clic", "PCWeek", "Focus", "Series"). Ha anche all'attivo qualche esperienza come autore, con racconti pubblicati su "Urania", "MCMicrocomputer", "I libri di Avvenimenti", uno dei quali pubblicato anche in Francia in una antologia del meglio della fantascienza.

€ 2.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Cartoline dal futuro
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti