Ebook Qualcuno mi ha ucciso di Elena Levato edito da Booksprint

Watermark
Dimensione:
609.00 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo

Trama Ebook Qualcuno mi ha ucciso

Un incidente automobilistico, l’articolo di un giornale, una ragazza in un pozzo: questi sono gli elementi che fanno da incipit alla narrazione i cui fatti sono riconducibili a una storia di violenza.  La verità (intesa come denuncia) si mescola alla fantasia di chi scrive per lasciare posto al perdono e alla speranza di dare dignità alla sofferenza e suscitare, nel lettore, quel profondo e umano senso di “pietas”. A raccontare è la protagonista che, nell’ultimo tratto di vita, spesso in modo anche disordinato, ripercorre le tappe più salienti della sua breve esistenza; nel risalire quel sentiero già calpestato per inseguire i suoi carnefici e deciderne la fine, il presente si mescola al passato in un gioco di ricordi a volte più recenti, a volte più remoti. I flashback sono legati all’emotività del momento, al tempo che scorre inesorabile, alla lotta intima tra un corpo che vuole smettere di soffrire e uno spirito inquieto che chiede conto alla vita.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Qualcuno mi ha ucciso