Ebook Accademia di sala e vendita 2.0 + Il piccolo Dizionario della Ristorazione di A.V. Malvasi, R. Miele edito da Simone per la scuola

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Accademia di sala e vendita 2.0 + Il piccolo Dizionario della Ristorazione

Accademia di sala e vendita 2.0, indirizzata agli alunni del primo biennio degli Istituti professionali, settore Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, è completamente aggiornata e rivista, anche nella veste grafica, rispetto al precedente testo introdotto a seguito della riforma della scuola secondaria. Il testo si articola in percorsi, a loro volta suddivisi in unità di apprendimento. All’inizio di ogni percorso – dopo una breve introduzione all’argomento trattato – vengono elencati gli obiettivi da raggiungere, nonché la suddivisione e i titoli delle unità del percorso stesso. Le unità, a loro volta, si aprono allo studente con le conoscenze, le competenze e le capacità da acquisire con lo studio degli argomenti che verranno trattati. L’esposizione della disciplina è semplice e chiara ma allo stesso tempo tecnica e precisa ed è articolata secondo un ordine progressivo e cronologico, realizzando così un criterio reale, basato sugli effettivi argomenti affrontati dai primi giorni di scuola sino a giungere alla fine del biennio. Il testo, oltre a riportare i classici contenuti previsti dalle vigenti programmazioni, affronta le nuove tendenze che contraddistinguono il food and beverage italiano e mondiale quali, ad esempio: il servizio degli spritz e dei before dinner, la classificazione degli aperitivi, la definizione delle bevande, le due tecniche di miscelazione dei cocktail, i soft drink e i cocktail mediamente alcolici con le relative ricette. A concludere l’opera, un’unità che mostra all’allievo le diverse nozioni tecnico-pratiche che saranno sviluppate negli anni successivi al primo biennio: i diversi tagli, il flambè, il servizio degli snack e degli appetizer, il perfezionamento delle tecniche dell’uso della macchina del caffè espresso e, soprattutto, l’argomento più innovativo di questi anni, cioè il mondo della miscelazione e del flair (barman acrobatici). L’apparato iconografico è nuovo e particolarmente ricco, illustrando allo studente i passaggi più importanti e chiarendogli quelli più complessi. Funzione di ripasso hanno i Sintetizzando, semplici schemi di sintesi, e gli Strada facendo, i quali richiedono la partecipazione dello studente nell’inserimento delle voci mancanti. Gli Zoom, invece, offrono ulteriori informazioni laddove vi siano argomenti che richiedono un approfondimento in più. Accademia di sala e vendita 2.0, infine, è un volume Digiworld tutto compreso! Con l’acquisto di questo libro lo studente ha già a disposizione tutto quello che occorre per studiare, integrando libro e risorse digitali: volume cartaceo + e-book + estensione on line. Il codice alfanumerico posto alla fine del volume consente, infatti, collegandosi al sito www.simonescuola.it, di scaricare gratuitamente la versione e-book integrale del testo e di accedere a tutti i materiali digitali integrativi: all’icona di segnalazione nel testo corrispondono, infatti, interventi di approfondimento nonché verifiche auto-correttive; sul web è anche presente una preziosa galleria di video con informazioni tecnico-pratiche relative a: la realizzazione dei cocktail più famosi, le tecniche di miscelazione, il flair, il cappuccino perfetto, le tecniche del latte art, la produzione del vino e le tecniche di servizio in sala ristorante.

Prodotto momentaneamente non disponibile