Ebook Storia Economica di Riccardo Falco edito da Edizioni Simone

DRM Adobe
Dimensione:
727.04 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Storia Economica

Il volume ricostruisce in maniera chiara ed esaustiva i principali avvenimenti che hanno caratterizzato l’economia, e più in generale la società, negli ultimi tre secoli, dalla rivoluzione industriale ai giorni nostri. La trattazione è suddivisa in cinque parti: — Dalla rivoluzione industriale alla crisi del 1870. — Dalla grande depressione alla prima guerra mondiale. — L’economia internazionale tra le due guerre mondiali. — L’economia internazionale dopo Bretton Woods. — Problemi economici contemporanei. Questa quinta edizione si sofferma, in particolare, sulle opportunità e sui problemi legati all’allargamento ad est dell’Unione europea, sulle modifiche introdotte dal Trattato di Lisbona e sulla necessità di trovare il giusto equilibrio fra globalizzazione e sviluppo sostenibile. Ampio spazio è dedicato, inoltre, alle nuove sfide poste dalla grave crisi che ha colpito l’economia mondiale negli ultimi anni e che ha causato anche nei Paesi più avanzati il crollo della produzione industriale e l’aumento del tasso di disoccupazione. L’esposizione sintetica e lineare degli argomenti trattati e la presenza di numerose schede di approfondimento fanno del manuale un utile supporto per lo studente universitario che si accinge a preparare l’esame di Storia economica e per chiunque ricerchi una lettura informativa dell’evoluzione dell’economia, per meglio comprendere i fenomeni storici e politici che hanno caratterizzato lo sviluppo della società.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Storia Economica