Ebook Il segreto dei cinque centesimi di Tommaso Mainenti edito da Simone per la scuola

Ebook Il segreto dei cinque centesimi

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Il segreto dei cinque centesimi

Un incidente può diventare un dramma, ma anche un momento di riflessione e di ritrovamento di equilibri che si pensava potessero essere smarriti per sempre. È ciò che accade ad Alexia, una ragazza che vive il periodo dell’adolescenza senza il supporto del padre, lontano dalla famiglia per realizzarsi nel lavoro. Lei ha voglia di libertà, di gestire la sua vita senza preoccuparsi troppo della scuola, ascoltando musica e frequentando i suoi amici, che diventano l’unico punto di riferimento. Cerca di fare sempre più l’alternativa, in segno di ribellione verso gli adulti, ma specialmente verso la madre che ritiene responsabile della separazione familiare. L’incidente, però, fa in modo che il padre ritorni in Italia e Alexia sia costretta a una forzata convivenza estiva da sola con lui, in un paesino dell’Umbria, dove inaspettatamente troverà l’amore. È una storia avvincente, nella quale emergono, man mano che le vicende si sviluppano, sentimenti sempre più forti che portano a meditare sulla propria vita e a fare delle esperienze, anche di quelle negative, occasioni di crescita.

Prodotto momentaneamente non disponibile