PDF protetto da Adobe DRM
Compendio di Matematica per lEconomia. E-book

Compendio di Matematica per l'Economia. E-book

di Fabio Privileggi

La seconda edizione del Compendio, riveduta nei contenuti e nella grafica, è indirizzata agli studenti dei corsi di laurea in Economia. Senza nulla togliere al rigore delle definizioni, della simbologia e delle relazioni logico-matematiche, l'autore privilegia un'esposizione prevalentemente verbale, ricorrendo a numerose figure e facendo frequente riferimento alle concrete applicazioni economiche. In tal senso, l'opera si pone a metà strada fra i tradizionali testi di Matematica per l'Economia e i testi di Economia ed ha l'obiettivo di fornire allo studente strumenti utili alle applicazioni tipiche della microeconomia. L'argomento principe è l'ottimizzazione, a cui sono dedicati i capitoli 6 e 7 della Parte I e l'intera Parte III. I rimanenti capitoli hanno soprattutto lo scopo di introdurre le nozioni necessarie alla discussione e alla soluzione di problemi di ottimo.

Gli utenti che comprano Compendio di Matematica per l'Economia. E-book acquistano anche Matematica per l'economia. E-book di Redazioni Edizioni Simone € 4.90
Compendio di Matematica per lEconomia. E-book
Matematica per leconomia. E-book

Gli altri utenti hanno acquistato anche...