Ebook Diritto dell'informazione di Vittorio Roidi edito da Edizioni Simone

Dimensione:
1.26 Mb

Descrizione Ebook Diritto dell'informazione

Il volume, partendo dalle tematiche sulla libertà di manifestazione del pensiero, affronta le problematiche del diritto dell'informazione legate all'evoluzione dei media: dalla stampa, alla radio, alla televisione, a Internet. Si analizzano anche i nuovi soggetti istituzionali, come l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e la legislazione di maggior interesse come, ad esempio, quella in materia di par condicio. Il testo si giova, inoltre, di una mirata Appendice normativa di particolare interesse per un approfondimento delle "regole" giuridiche sull'informazione. Per come è concepito, rappresenta un prezioso strumento per la preparazione all'esame per l'iscrizione all'Albo dei giornalisti, nonché per gli studenti delle facoltà di Scienze delle comunicazioni tenuti ad affrontare questa disciplina, che costituisce uno dei momenti più formativi del loro piano di studi.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Diritto dell'informazione