Ebook Fisica 1... in tasca - Nozioni essenziali edito da Edizioni Simone

DRM Adobe
Dimensione:
1.57 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Fisica 1... in tasca - Nozioni essenziali

L'obiettivo principale di questo volume è stato quello di dare della Fisica un'immagine il più reale possibile. Spesso infatti si pensa alla Fisica come ad un qualcosa di astratto e di incomprensibile mentre in realtà è quanto di più concreto ci possa essere. Con lei dobbiamo convivere in ogni istante della nostra giornata e il fatto stesso di alzarci la mattina e di poter appoggiare i piedi per terra senza essere scaraventati nello spazio ne è già una controprova. I temi trattati in questo volume sono: -i vettori; -le forze; -la cinematica; -la dinamica; -il lavoro e l'energia; -la gravitazione universale. Il volume può essere utilizzato sia dagli studenti delle superiori che da quelli universitari e, a tale scopo, le spiegazioni matematiche che accompagnano le definizioni sono trattate su due livelli a seconda della matematica utilizzata. Ogni capitolo contiene diversi esercizi svolti che servono a guidare il lettore nella soluzione di un problema fisico. Egli potrà poi valutare il suo stato di apprendimento risolvendo gli esercizi posti a fine capitolo i quali non contengono una spiegazione ma soltanto il risultato.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Fisica 1... in tasca - Nozioni essenziali