PDF protetto da Adobe DRM
Quantità:
Elementi di Teoria Generale del Diritto. E-book

Questo testo introduttivo alla teoria generale del diritto costituisce un primo approccio per il giurista a questa complessa, ma affascinante disciplina che analizza i fondamenti del diritto, della norma e dell'ordinamento giuridico. Nella stesura del lavoro si è tenuto conto delle potenziali difficoltà ermeneutiche dei neo-giuristi nei confronti di concetti che si richiamano a problematiche di filosofia del diritto e di dogmatica giuridica. Il lavoro analizza i capisaldi del sapere giuridico: dal concetto di diritto a quello di ordinamento, dalle norme alle fonti, dalla giustizia all'analogia chiudendo con un breve capitolo sulla giuscibernetica. Questo testo, dunque, favorisce un approccio iniziale allo studio del diritto e si presenta di particolare interesse ed utilità per gli studenti universitari che, in tempi rapidi, necessitano di uno strumento agile e sistematico (come si rivela nei glossari posti a fine capitolo) per raggiungere una preparazione ottimale all'esame.

Gli utenti che comprano Elementi di Teoria Generale del Diritto. E-book acquistano anche Elementi di Storia del Diritto Romano. E-book   € 4.90
Elementi di Teoria Generale del Diritto. E-book
Elementi di Storia del Diritto Romano. E-book