Ebook Le fonti del diritto edito da Edizioni Simone

Dimensione:
880.64 Kb

Descrizione Ebook Le fonti del diritto

Le fonti del diritto costituiscono un argomento fondamentale di teoria generale indispensabile per la preparazione del giurista. Lo studio di esse è ritenuto così importante che numerose cattedre di diritto pubblico e costituzionale lo elevano ad argomento autonomo del programma. Con lo sviluppo dei centri di potere diversi dallo Stato sia a livello locale (regionale, provinciale e comunale) che a livello sovranazionale (Comunità europee) il sistema delle fonti del diritto si è ampliato, arricchendosi di nuove regole e più complesse gerarchie. Questo breve, ma esaustivo testo monografico, senza alcuna pretesa di originalità e scientificità, fa diligentemente il punto sui centri di produzione normativa per consentire allo studente, e a chi vuole informarsi, di avere un quadro agile, aggiornato e completo del sistema delle fonti del diritto italiano ed europeo.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le fonti del diritto