Ebook Argomenti Fondamentali di Geometria analitica edito da Edizioni Simone

Dimensione:
1.31 Mb

Descrizione Ebook Argomenti Fondamentali di Geometria analitica

La matematica è una delle discipline più impopolari agli occhi degli studenti che, spesso, ne rifiutano il linguaggio in quanto ritenuto troppo formalizzato e astratto. In realtà, il linguaggio matematico è un espediente per scrivere in maniera sintetica concetti che si possono esprimere anche a parole. Nell'intento di consentire allo studente di essere in grado di utilizzare consapevolmente le tecniche e le procedure di calcolo, il volume presenta gli argomenti fondamentali di geometria analitica concernenti i punti e le rette nel piano cartesiano, le trasformazioni geometriche e le coniche nel piano cartesiano. Ciascun capitolo è introdotto da test di accertamento dei prerequisiti, cui segue una parte teorica, esplicativa dell'argomento sviluppato, corredata da numerosi esempi e grafici. Ciascun paragrafo è completato da esercizi guidati, in cui le fasi relative allo svolgimento sono illustrate e commentate tenendo conto delle esigenze dello studente che affronta una materia il cui contenuto, ricco di formule e grafici, richiede un assiduo impegno. Sulla falsariga degli esercizi svolti sono proposti numerosi esercizi da svolgere. A completamento dei capitoli, per un ulteriore ripasso degli argomenti, sono presentate verifiche di autovalutazione. Il volume è destinato agli studenti universitari che si apprestano ad affrontare l'esame di Matematica generale o Analisi matematica. Tuttavia, per come è strutturato, può essere utile anche per gli studenti delle scuole superiori non solo per verificare il grado di preparazione raggiunto ma anche per ripassare agevolmente gli argomenti trattati.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Argomenti Fondamentali di Geometria analitica