Ebook Argomenti Fondamentali di Algebra (Volume 1) edito da Edizioni Simone

Ebook Argomenti Fondamentali di Algebra (Volume 1)

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.32 Mb

Descrizione Ebook Argomenti Fondamentali di Algebra (Volume 1)

La matematica è una delle discipline più impopolari agli occhi degli studenti che, spesso, ne rifiutano il linguaggio in quanto ritenuto troppo formalizzato e astratto. In realtà, il linguaggio matematico è un espediente per scrivere in maniera sintetica concetti che si possono esprimere anche a parole. Nell'intento di consentire allo studente di essere in grado di utilizzare consapevolmente le tecniche e le procedure di calcolo, il volume presenta gli argomenti fondamentali dell'algebra elementare concernenti l'insiemistica, i polinomi, l'operazione di divisione fra polinomi e le equazioni e disequazioni algebriche. Ciascun capitolo è introdotto da test di accertamento dei prerequisiti, cui segue una parte teorica, esplicativa dell'argomento sviluppato, corredata da numerosi esempi e grafici. Ciascun paragrafo è completato da esercizi guidati, in cui le fasi relative allo svolgimento sono illustrate e commentate tenendo conto delle esigenze dello studente che affronta una materia il cui contenuto, ricco di formule e grafici, richiede un assiduo impegno. Sulla falsariga degli esercizi svolti sono proposti numerosi esercizi da svolgere. A completamento dei capitoli, per un ulteriore ripasso degli argomenti, sono presentate verifiche di autovalutazione. Il testo costituisce, pertanto, un agile strumento che permette una rapida ed efficace consultazione sia per lo studio che per il ripasso della materia.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Argomenti Fondamentali di Algebra (Volume 1)