Ebook Unione europea e Stati membri di per la scuola Redazione Simone edito da Simone per la scuola

Ebook Unione europea e Stati membri

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
14.18 Mb

Descrizione Ebook Unione europea e Stati membri

Pur avendo assunto un’importanza fondamentale nella nostra vita quotidiana, ben poco è conosciuto della storia, dell’organizzazione e del funzionamento dell’Unione europea. Il testo vuole colmare tale lacuna illustrando, nei suoi tratti essenziali, quali sono le istituzioni europee, come sono adottate le norme comuni, quali sono i diritti e i doveri riconosciuti a tutti i cittadini europei dalla Carta dei diritti fondamentali e quali sono i contenuti dei Trattati europei. Poiché sotto l’ombrello comune dell’Unione europea gli Stati membri conservano le loro differenze istituzionali e culturali, il libro illustra anche le peculiarità di alcuni fra gli Stati più importanti che di quest’organizzazione fanno parte (Francia, Germania, Italia e Spagna), attraverso un esame comparato dei diversi istituti (Costituzione, Parlamento, Governo, Capo dello Stato e Corte costituzionale).

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Unione europea e Stati membri