Ebook Le basi dell'Economia pubblica e del Diritto tributario di Alessandro Balestrino, Claudia De Rosa, Sergio Gallo, Maria Pierro edito da Simone per la scuola

Ebook Le basi dell'Economia pubblica e del Diritto tributario

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Le basi dell'Economia pubblica e del Diritto tributario

Questo corso di Economia pubblica e Diritto tributario è destinato alle classi del quinto anno degli Istituti tecnici, settore Economico, indirizzo Amministrazione, finanza e marketing (AFM), ed è pienamente rispondente alle Indicazioni ministeriali relative alla disciplina trattata. La nuova edizione del volume, allo stesso modo delle precedenti, è stata revisionata e aggiornata tenendo sempre in considerazione la complicata realtà economica nazionale e dedicando particolare attenzione ai cambiamenti della finanza statale, regionale e degli enti locali, nonché del sistema impositivo del nostro Paese. Il testo è organizzato in Percorsi, a loro volta suddivisi in Lezioni. Ogni Lezione è preceduta da una pagina introduttiva ed è corredata di utili supporti didattici e di una serie di rubriche di approfondimento. Le Lezioni si chiudono con: — un percorso riepilogativo dei punti topici; — una vasta gamma di esercizi di verifica, mediante i quali testare subito l’assimilazione delle nozioni e saggiare con chiarezza il livello di preparazione raggiunto. Questa nuova edizione si caratterizza, inoltre, per l’inserimento, alla fine di ogni Percorso, della sezione Training for C.L.I.L., che contiene varie tipologie di esercizi (quesiti a risposta aperta o a risposta multipla; domande “vero o falso?”; correlazioni; riempimento di tabelle; completamento di brani o di singole frasi; lettura di testi di argomento economico o tributario, con relativi quiz di comprensione), ai fini dell’acquisizione dei concetti fondamentali della materia in lingua inglese. Le basi dell’Economia pubblica e del Diritto tributario è un volume Digiworld tutto compreso e, pertanto, con l’acquisto del testo lo studente ha subito a disposizione tutto ciò che gli occorre per approfondire il suo percorso di conoscenza: con il codice alfanumerico posto alla fine del libro oppure collegandosi al sito www.simonescuola.it, infatti, è possibile scaricare gratuitamente la versione e-book integrale dell’opera e accedere alle numerose risorse integrative.

Prodotto momentaneamente non disponibile