PDF protetto da Adobe DRM

• Data di Pubblicazione: luglio 2014
  • Dimensione: 1.88 MB
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
  • Dettagli Protezione:
  • EAN: 9788824422000
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente
La collana “In cattedra – I programmi ministeriali” nasce per soddisfare le esigenze di studio e documentazione di quanti - docenti e partecipanti a pubblici concorsi nella scuola o a corsi finalizzati al conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento (T.F.A.) - necessitano di avere, per ogni singola classe di concorso, un quadro completo degli argomenti previsti nelle linee programmatiche dettate dal MIUR. Le linee programmatiche ministeriali sono, infatti, organizzate per scuola e non per materia: il docente la cui materia è comune a più tipologie di scuola, deve quindi procedere al faticoso lavoro di reperimento di quanto gli interessa mediante la lettura di tutti i programmi scuola per scuola. Negli ebook della collana “In cattedra – I programmi ministeriali” trova, invece, solo le linee programmatiche relative alla sua specifica classe di concorso, così come previste per ogni ordine di scuola. Per questo motivo, i materiali sono organizzati in due parti: - nella prima , sono riportate le Indicazioni nazionali e le Linee guida per tipologia di scuola, comprensive dei singoli quadri orari e aggiornate ai più recenti provvedimenti di riordino del primo e del secondo ciclo di istruzione; - nella seconda sono contenuti i singoli programmi disciplinari di tutte le materie di insegnamento a cui si ha accesso con la propria classe di concorso.

Gli utenti che comprano Indicazioni nazionali e linee guida per la classe di concorso - A059 Scienze matematiche nella scuola media. E-book acquistano anche Indicazioni nazionali e linee guida per la classe di concorso - A060 Scienze naturali. E-book di Redazioni Edizioni Simone € 8.99