Ebook Alice & Bob 46. Alla ricerca della geometria perduta 1 di Maria Dedò edito da Egea

Ebook Alice & Bob 46. Alla ricerca della geometria perduta 1

Egea

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
24.88 Mb

Descrizione Ebook Alice & Bob 46. Alla ricerca della geometria perduta 1

C’è un grande disperso nella scuola italiana di questi primi anni del ventunesimo secolo ed è l’insegnamento della geometria. Gli effetti di questa sparizione non sono di poco conto: i ragazzi escono dal loro percorso scolastico senza portare con sé quello “spirito geometrico” che – con la capacità di visualizzazione e l’abitudine ad usare un approccio globale al problema che hanno di fronte – potrebbe costituire una chance importante nella loro formazione e nella loro vita professionale. Questo libro sostiene invece che è possibile costruire un buon insegnamento della geometria, che contribuisca a fare dell’insegnamento di tutta la matematica uno strumento utile per interpretare e modificare la realtà che ci sta attorno. In questo primo volume si racconta quale geometria proporre per la scuola, analizzando il ruolo di alcuni elementi trasversali e arrivando a individuare cinque fili attorno ai quali organizzare un percorso “geometrico” che si snodi lungo tutto l’arco scolastico.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Alice & Bob 46. Alla ricerca della geometria perduta 1