Ebook Emergenze dal presente. Prospettive di futuro di Giovanni Boccia Artieri, Davide Borrelli, Maria Carmela Agodi edito da Egea

Ebook Emergenze dal presente. Prospettive di futuro

Egea

Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
6.22 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Emergenze dal presente. Prospettive di futuro

Questo volume raccoglie i contributi selezionati in occasione del nono Forum Giovani dell’Associazione Italiana di Sociologia (AIS), che si è tenuto nel 2012 all’Università del Salento. I saggi qui raccolti si confrontano, a partire da diverse prospettive teoriche e approcci metodologici, con le emergenze del presente, in particolare con le conseguenze della crisi economica, sociale e culturale che stiamo vivendo in questi anni. Nel complesso lo spessore dei contributi fa ritenere che la ricerca italiana nel campo della sociologia sia viva, qualificata e tutt’altro che depressa, il che costituisce un incoraggiante segnale di riscatto da parte delle giovani generazioni di studiosi rispetto alla situazione critica in cui si trova a operare la ricerca universitaria nel nostro paese, in particolare nel settore delle scienze sociali.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Emergenze dal presente. Prospettive di futuro