Ebook La co-creazione del valore nel turismo di Manuela De Carlo edito da Egea
Alta reperibilità

Ebook La co-creazione del valore nel turismo

Editore:

Egea

EAN:

9788823813083

Pagine:
132
Formato:
Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
3.41 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Descrizione Ebook La co-creazione del valore nel turismo

Il libro offre un contributo alla riflessione teorica in atto sui modelli di analisi della strategia e sulla valutazione del successo dell’impresa. Il punto di partenza del lavoro è rappresentato dalla necessità di riconsiderare le dimensioni di valutazione del successo proposte dai tradizionali modelli di analisi della strategia al fine di approfondire la comprensione di strategie che si basano sull’appartenenza dell’impresa a reti di co-creazione del valore con altri attori economici e sociali. Lo sviluppo dei modelli proposti nel libro avviene con riferimento al contesto del turismo, approfondendo come la relazione con il network locale di co-creazione del valore – la destinazione - influenza il posizionamento competitivo e i risultati reddituali dell’impresa. Approfondendo la relazione impresa-destinazione, il libro aiuta a comprendere le ragioni che stanno alla base di alcune debolezze che caratterizzano oggi molte imprese del comparto turistico in Italia e mette in luce le possibili aree di intervento per un miglioramento delle performance competitive e reddituali delle aziende di questi settori.

€ 9.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook La co-creazione del valore nel turismo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti