Ebook Le donne dietro la porta di Roddy Doyle edito da Guanda

Ebook Le donne dietro la porta

Editore:

Guanda

Traduttore:
Stefania De Franco
EAN:

9788823536388

Pagine:
288
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.49 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Le donne dietro la porta

«Doyle possiede l'abilità di creare personaggi rendendoli veri. Alternando momenti di commozione e squarci di felicità, racconta la sofferenza e la capacità di ritrovarsi.»
The New York Times

«Questo libro ci parla di un dolore che diventa semplicemente vita, con tutti i suoi piccoli momenti di leggerezza e di sintonie inaspettate.»
The Washington Post

«È dai Commitments che leggo Roddy Doyle e non ho nessuna intenzione di smettere. È uno scrittore unico: appassionato, divertente e pieno di umanità.»
David Nicholls

«Questo romanzo è forse la cosa migliore che Roddy Doyle abbia mai scritto. È pieno di energia e di vita e ci dimostra che Paula Spencer riuscirà a cavarsela nonostante tutto, come ha sempre fatto.»
The Observer

A sessantasei anni, Paula Spencer, madre, nonna, vedova, è finalmente indipendente e desidera vivere appieno gli anni che ha davanti a sé. Ha un lavoro che le piace in una lavanderia, delle amiche che adora e un fidanzato rispettabile. I suoi quattro figli hanno trovato un loro equilibrio e vivono una serena quotidianità che Paula in passato avrebbe solo potuto sognarsi. Nonostante ogni tanto si trovi ancora a parlare con Charlo, il marito defunto, e a ripensare alle sofferenze che le ha fatto passare, Paula ha iniziato a mettere da parte i suoi demoni. Tutto questo fino a quando, un giorno, la primogenita Nicola si presenta alla sua porta. Nicola è la figlia perfetta, la donna che Paula non è mai stata: sicura di sé, benestante, moglie e madre amorevole. Ma adesso è fuggita dalla sua famiglia e sembra voler mettere tutto in discussione. Piano piano, Nicola confida a Paula il segreto che si cela dietro a questa crisi, e madre e figlia si aprono a ricordi dolorosi, vecchi traumi e nuove rivelazioni, per confrontarsi sul loro rapporto e scoprire chi davvero desiderano essere.

€ 11,99
Download immediato
Consegna gratuita 19-23 dicembre
servizio Prenota Ritiri su e-book Ebook Le donne dietro la porta
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti