Ebook Il corpo del Capo di Marco Belpoliti edito da Guanda

Protezione:
DRM Adobe

Descrizione Ebook Il corpo del Capo

Nell'aprile del 2001 milioni di italiani hanno ricevuto un fotoromanzo elettorale, Una storia italiana, dove Silvio Berlusconi presentava la storia della propria vita attraverso parole e immagini. Un album ricco di fotografie del Capo. Perché il creatore della neotelevisione ama così tanto le fotografie, perché ricorre alle immagini fisse per descrivere la propria persona? Questo libro racconta la vicenda del rapporto tra il tycoon televisivo e la fotografia a partire dagli anni Settanta sino ad arrivare alle sue ultime immagini, descrive il modo in cui il magnate ha usato, sia come imprenditore sia ai fini della sua strategia politica, il proprio corpo, e questo attraverso le foto ufficiali e non. Dai trapianti di capelli alla bandana, dal ritocco fotografico alla chirurgia estetica il corpo del Capo è diventato la metafora vivente delle nostra stessa idea di corpo, del suo valore e del suo sfruttamento economico.

Prodotto momentaneamente non disponibile