Ebook Politiche e riforme della scuola in Italia di Vincenzo Sarracino, Enricomaria Corbi edito da Liguori Editore

Ebook Politiche e riforme della scuola in Italia

9788820763992

ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
849.92 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Politiche e riforme della scuola in Italia

Il volume nasce dalla revisione di Scuola e politiche educative in Italia dall’Unita? ad oggi (Liguori, Napoli, 2003). Prende corpo, così, un testo che si configura come agile strumento di formazione per quanti (studenti, ma non solo) vogliano maturare una cultura e una consapevolezza di base, in direzione diacronica, del modello di scuola che via via e? stato presentato ed attuato nel nostro Paese dall’Unita? ad oggi. Una storia della scuola e delle politiche educative che, attraverso il nesso tra la storia delle idee e la storia delle istituzioni educative e il riconoscimento del rapporto inscindibile tra pedagogia e politica, considera l’una e l’altra nelle loro molteplici interazioni con il contesto sociale (economia, ambiente, vita quotidiana).

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Politiche e riforme della scuola in Italia