Ebook Questioni, sfide e prospettive della Pedagogia Speciale di Roberta Caldin, Luigi d’Alonzo edito da Liguori Editore

Ebook Questioni, sfide e prospettive della Pedagogia Speciale

9788820756581

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
2.27 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Questioni, sfide e prospettive della Pedagogia Speciale

L’impegno ad approfondire la ricerca nella/della Pedagogia Speciale è andato sempre più raffinandosi, coinvolgendo le realtà universitarie e quelle territoriali, che si pongono come interlocutori privilegiati nella promozione e nel potenziamento dei processi d’inclusione (istituzioni scolastiche, servizi socio-sanitari, fondazioni ecc.). La Pedagogia Speciale ha una dimensione epistemologica coerente grazie a una ricerca che alimenta la sua azione; le indagini che promuove, nei vari settori d’interesse, sono indispensabili per individuare percorsi e orientamenti efficaci. I contributi degli autori (appartenenti alla Società Italiana di Pedagogia Speciale) esprimono una valida risposta alle questioni, alle sfide e alle prospettive che ci si pone in un tempo così difficile: la ricerca europea e italiana, la cittadinanza e la famiglia, la scuola e la prospettiva inclusiva, gli sguardi di cura nel deficit, i sentieri e i percorsi futuri, nell’ottica dei diritti umani.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Questioni, sfide e prospettive della Pedagogia Speciale