Ebook Botanica sistematica e forestale di Riccardo Motti edito da Liguori Editore

Ebook Botanica sistematica e forestale

9788820751418

Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
17.66 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Botanica sistematica e forestale

Indirizzata agli studenti dei corsi di Laurea in Scienze Forestali, l’opera intende costituire un supporto didattico per l’acquisizione delle conoscenze della Botanica sistematica in ambito forestale. La prima sezione è dedicata alle nozioni fondamentali di morfologia di foglie, fiori e frutti, in modo che lo studente possa interpretare al meglio la terminologia corrente, ciò gli consentirà, inoltre, di utilizzare in maniera efficace le comuni chiavi analitiche per il riconoscimento della flora spontanea. Vengono inoltre trattati i temi della nomenclatura botanica e delle forme biologiche secondo Raunkiaer. La seconda sezione è dedicata alle principali famiglie comprendenti specie di interesse forestale sia legnose che erbacee. La terza sezione, infine, è composta da schede di approfondimento sulla morfologia delle principali specie arboree dei boschi italiani. In ultimo una chiave analitica per l’identificazione dei generi delle principali entità forestali italiane.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Botanica sistematica e forestale