Ebook Spot & Post del terzo settore di Guido Di Fraia edito da Hoepli
Alta reperibilità

Ebook Spot & Post del terzo settore

Editore:

Hoepli

EAN:

9788820391133

Pagine:
136
Formato:
ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
5.21 Mb
Acquistabile con la

Descrizione Ebook Spot & Post del terzo settore

Come si stanno evolvendo i linguaggi e i temi della comunicazione del terzo settore? Gli enti italiani sono stati capaci di comprendere e abbracciare la rivoluzione digitale? In altre parole, la comunicazione sociale è diventata anche social? Questo libro è il risultato di un’ampia ricerca promossa da Mediafriends e condotta dall’Università IULM di Milano. L’indagine ha preso in esame: 30 anni di spot pubblicitari relativi a enti del terzo settore trasmessi dalle reti Mediafriends; la comunicazione sui social media da parte di 800 enti. I risultati mettono in luce la progressiva affermazione di un generale senso di individualismo e sfiducia verso le istituzioni. Ma dimostrano anche che gli enti del terzo settore, nella loro attività quotidiana e tramite la comunicazione (certamente migliorabile, soprattutto sui social media) si fanno testimoni e baluardi di dimensioni etiche e valoriali di cui il Paese ha, oggi, quanto mai bisogno.

€ 14.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Spot & Post del terzo settore
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti