Ebook Dialogo su una scuola possibile di Frabboni Franco, Scurati Cesare edito da Giunti Scuola

Ebook Dialogo su una scuola possibile

Formati:
ePub, Pdf
Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Dialogo su una scuola possibile

Protagonisti di questo libro sono gli insegnanti, ai quali s'intende offrire nozioni basilari di pedagogia e di didattica. La pedagogia prende per mano l'allievo, soggetto unico e non omologabile, contrapposto al soggetto massa, moderna minaccia che getta sul terzo millennio l'ombra di un'umanità dal pensiero unico e dal cuore inaridito. La didattica prende per mano la scuola, e la porta lungo i sentieri della conoscenza, con l'intento di bocciare senza appello né rimorsi il nozionismo e l'autoritarismo. Tra le cianfrusaglie di cui è necessario disfarsi, una delle più persistenti è infatti la scuola enciclopedica e verbalistica, ingobbita sotto il pesante zaino dell'imparare a pappagallo.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Dialogo su una scuola possibile