Ebook Esercizi svolti di Matematica: Geometria Analitica di Alessio Mangoni edito da Alessio Mangoni

Ebook Esercizi svolti di Matematica: Geometria Analitica

Formati:
ePub, Pdf, Mobipocket
Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Esercizi svolti di Matematica: Geometria Analitica

In questo libro sono presentati vari esercizi sulla geometria analitica che vengono successivamente svolti passo a passo. Sono presenti grafici e figure illustrative che aiutano a risolvere gli esercizi. Il libro è indicato per tutti gli studenti delle scuole superiori e licei. Gli argomenti su cui si basano gli esercizi sono, in generale, la retta nel piano, le coniche, parabola, circonferenza, ellisse, iperbole e le figure piane. In alcuni esercizi la soluzione viene arricchita da alcuni procedimenti che fanno uso della nozione di derivata o di integrale, nonostante questi due strumenti non siano necessari per la lettura del libro.

Autore: dott. Alessio Mangoni, laurea in fisica.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Esercizi svolti di Matematica: Geometria Analitica