Ebook Pedagogia Per L'università di Miguel D'Addario edito da Babelcube Inc.

Ebook Pedagogia Per L'università

Traduttore:
Loris Palmitesta

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Pedagogia Per L'università

PEDAGOGIA UNIVERSITARIA
Dal riflesso condizionato al pensiero scientifico
scritto da Miguel D'addario Ph.D
Si può affermare che il pensiero pedagogico iniziò il proprio sviluppo sin dagli albori dell'umanità.
Si tengono in considerazione soprattutto quali sono i fattori e le situazioni circostanti che accompagneranno il docente nel momento d'impartire un programma di formazione; Oggetto che poche volte è considerato e che forma una parte importante della struttura educativa.
I responsabili o i direttori dei centri educativi, sia quelli d'estrazione pubblica che quelli di carattere privato, dovranno sapere che l'educazione non riguarda solamente il docente come unico ed esclusivo responsabile, ma riguarderà anche tutte quelle risorse che andranno a formare il lavoro educativo, sia le risore tecnologiche ed umane, che quelle organizzative e contrattuali; tutte quelle somministrate ad ogni centro di formazione e sotto la responsabilità dei propri amministratori.
Davanti a questa situazione, emerge che la positività del corpo alunni e docenti, sia questa maggiore o minore, sarà inversamente proporzionale all'insufficenza di risorse prima menzionate. E' molto difficile essere efficace per un professore quando le risorse didattiche sono inesistenti o soggette a carenze permanenti. La didattica può essere studiata da tra prospettive: 1) Come campo di conoscenza scientifico; 2) Come disegno o sviluppo di un curriculum e 3) in quanto alle sue strategie metodologiche. (Marquès 2000)

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Pedagogia Per L'università