Duecento anni. Sigaro Toscano. Ediz. italiana e inglese di Oliviero Toscani edito da Skira
Alta reperibilità

Duecento anni. Sigaro Toscano. Ediz. italiana e inglese

Editore:

Skira

Collana:
Fotografia
A cura di:
N. Ballario
Data di Pubblicazione:
27 novembre 2018
EAN:

9788857239835

ISBN:

8857239837

Pagine:
280
Formato:
rilegato
Argomenti:
Singoli fotografi, Sigari e fumo
Acquistabile con la

Descrizione Duecento anni. Sigaro Toscano. Ediz. italiana e inglese

Questo volume è un progetto ambizioso, che punta a celebrare la grande comunità amante del sigaro Toscano, lo storico marchio italiano nato nel 1815 nella manifattura di Firenze ed entrato ufficialmente in commercio nel 1818.
Oliviero Toscani, universalmente considerato uno dei fotografi più grandi di questo tempo, ha realizzato centinaia di ritratti di persone che fumano il Toscano. Già da anni impegnato in Razza Umana, progetto di fotografia e video sulle diverse morfologie e condizioni umane, con "Duecento anni Sigaro Toscano" il fotografo vuole però prendere le impronte somatiche e catturare i volti dell’umanità che ruota attorno al sigaro Toscano. Con questo volume unico nel suo genere e prezioso, gli appassionati del sigaro Toscano avranno modo di conoscere la varietà dell’identità umana, ma anche gli interni delle Manifatture, le donne e gli uomini che ogni giorno lavorano per rendere tutto ciò possibile e in particolare le sigaraie che da sempre realizzano questo straordinario prodotto.

Oliviero Toscani (1942), figlio del primo fotoreporter del Corriere Della Sera, ha studiato fotografia e grafica all’Università Delle Arti di Zurigo. È conosciuto internazionalmente come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, di immagini corporate e campagne pubblicitarie. Tra gli ultimi progetti, la collaborazione con la Regione Calabria e alcune campagne di interesse e impegno sociale. Come fotografo di moda ha collaborato, e collabora tuttora, con giornali come Elle, Vogue, GQ, Harper’s Bazaar, Esquire, Stern, Liberation e tanti altri. Dal 1982 al 2000 ha creato l’immagine, l’identità, la strategia di comunicazione e la presenza online di United Colors of Benetton, trasformandolo in uno dei marchi più conosciuti al mondo. Ha ideato e diretto Colors, il primo giornale globale al mondo, e ha concepito e diretto Fabrica, centro di ricerca di creatività nella comunicazione moderna.

Spedizione gratuita
€ 56.05€ 59.00
Risparmi:€ 2.95(5%)
o 3 rate da € 18.68 senza interessi con
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Duecento anni. Sigaro Toscano. Ediz. italiana e inglese
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti