Le due mucche di Renato Belforte edito da Gruppo Albatros Il Filo

Le due mucche

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788856730432

ISBN:

885673043X

Pagine:
42
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Le due mucche

A volte pensiamo di essere felici, anche se la realtà che conosciamo è solo una parte molto ristretta del mondo che ci circonda. A volte rinunciamo alla nostra libertà per paura di affrontare l'ignoto, e rimaniamo chiusi nel nostro recinto che, se da una parte ci protegge dai possibili pericoli che si trovano all'esterno, dall'altra limita grandemente la nostra conoscenza delle cose e quindi la consapevolezza di noi stessi. Basta poco, un po' di curiosità, un po' di coraggio e... ecco che varchiamo la staccionata e ci ritroviamo catapultati in una realtà del tutto nuova. È ciò che accade alle due mucche protagoniste di questa fiaba, che un bel giorno, contrariamente alle loro compagne, decidono di abbandonare il luogo sicuro per aprirsi al mondo. Da qui partirà la loro avventura, che, attraverso le montagne dell'Appennino, le porterà a conoscere genti diverse, a superare le proprie paure e a raggiungere quella consapevolezza che spesso per fino agli esseri umani è preclusa.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Favola senza etàDi C. Anna-3 dicembre 2010

Letto a tre figli: 6, 8, 12 anni; è piaciuto a tutti, me compresa. Non ha età, è una favola che lascia spazi di riflessione e... Speranza. Grande

Le due muccheDi b. cecilia-28 novembre 2010

E' un racconto piacevole e scorrevole che fa scaturire nel lettore momenti di riso e di riflessione. Si legge in meno di due ore e perciò non occorre avere tanto tempo a disposizione, ma dopo averlo letto vedi e affronti la tua vita in modo diverso, con più consapevolezza. Lo consiglio vivamente a tutti!

Una fiaba eccezionaleDi P. Guglielmo-28 novembre 2010

Gli aneddoti, le similitudini sono degne di un grande autore. Il libro è bello e piacevole, si legge tutto di un fiato.