Due delitti per un monaco. Le indagini di fratello Cadfael vol.5 di Ellis Peters edito da TEA

Due delitti per un monaco. Le indagini di fratello Cadfael vol.5

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
3
Traduttore:
Pelitti E. G.
Data di Pubblicazione:
7 marzo 2011
EAN:

9788850224630

ISBN:

885022463X

Pagine:
210
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Due delitti per un monaco. Le indagini di fratello Cadfael vol.5

Fervono i preparativi all'abbazia benedettina di Shrewsbury, in un soleggiato ottobre del 1139, per le nozze di Huon de Domville, maturo barone normanno, e Iveta de Massard, giovanissima ereditiera. Dietro il fasto della cerimonia si nasconde però l'odiosa realtà di un matrimonio d'interesse. A trasformare il dramma di una giovane innocente in un sanguinoso mistero, giunge la notizia dell'uccisione del futuro sposo, cui farà seguito un altro, più efferato delitto. E tempo per fratello Cadfael, una volta valoroso crociato, adesso monaco erborista dalle mille risorse, di lasciare le tisane e i decotti e di trasformarsi nel più astuto detective che le cronache medievali ricordino.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

FrescoDi C. Guido-22 marzo 2012

Fresco e brioso questa terza indagine di fratello Cadfael. Indovinato libro della Peters che dipinge con tinte allegre e vivide il fraticello protagonista della storia. Ancora non appare vecchio e stanco come alla fine della saga. Cura con vigoria il proprio orto botanico, ricavandone erbe medicinali per dare sollievo ai sofferenti e trova superba energia per risolvere misteri e delitti. Curioso come nonostante passino pochissimi anni fra i primi libri e gli ultimi della saga, fratello Cadfael si trasformi invecchiando velocemente e precocemente.

Due delitti per un monacoDi A. BOETTI-7 marzo 2012

Quella di fratello Cadfael sembra proprio una missione. Il monaco dedito alla preghiera e allo studio delle erbe viene sempre incaricato delle indagini per i delitti più efferati che si verificano nei dintorni dell'abazia di Shrewsbury. In questa quinta indagine deve risolvere un caso complicato in cui è stato ucciso un nobile alle soglie del matrimonio. Un buono spaccato della vita medioevale.

Il matrimonioDi c. antonella-11 settembre 2011

Un matrimonio di interesse, come consuetudine nel Medioevo, può essere un modo per sancire alleanze e dirimere controversie tra famiglie. A volte, però, le circostanze si fanno ancor più complicate, e in questo contesto, fratello Cadfael sarà chiamato ad investigare. Un libro che si fa apprezzare per la sua trama e per l'acutezza del protagonista.