Dragon Ball. Complete illustartions. Enciclopedia. Ediz. italiana di Akira Toriyama edito da Star Comics

Dragon Ball. Complete illustartions. Enciclopedia. Ediz. italiana

Editore:

Star Comics

Traduttore:
Carpino M.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1995
EAN:

9788864200019

ISBN:

8864200010

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Dragon Ball. Complete illustartions. Enciclopedia. Ediz. italiana

Il volume raccoglie una collezione delle illustrazioni a colori di Dragon Ball in occasione della conclusione del manga.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 7.80

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Dragon BallDi G. Irene-28 febbraio 2011

Come già ribadito, non sono una fan accanita di questa serie, ma il fascino esercitato su di me dagli artbook si fa sentire anche in questo caso. Di certo ci troviamo davanti davvero a un buon prodotto, capace di fare la felicità degli amanti del lavoro di Akira Toriyama.

Un must per i veri fanDi S. Eleonora-27 novembre 2010

Personalmente amo gli art book visto che, oltre ad appassionarmi alle storie narrate dai manga, adoro anche soffermarmi sulle singole vignette e studiare i disegni dei grandi maestri giapponesi. Questo art book, infatti, nell'edizione italiana ha il sottotitolo (che potrebbe essere fuorviante) di "enciclopedia", ma si tratta, semplicemente, di una raccolta dei disegni dell'autore di Dragon Ball, Akira Toriyama. I disegni sono suddivisi negli undici anni di serializzazione di Dragon Ball in patria; questo manga, infatti, veniva pubblicato su rivista a cadenza settimanale e le varie illustrazioni, solitamente, erano contenute all'interno della rivista stessa come richiami pubblicitari o frontespizi di capitolo a colori. Alla fine del volume, comunque, c'è un commento o un aneddoto per ogni disegno; aneddoto che, appunto, riguarda pubblicazione di queste bellissime illustrazioni (il perché furono commissionate, in quale periodo e in quale occasione, o la collocazione, appunto, nella rivista o un ricordo di Akira Toriyama legato a quell'episodio) . Ci sono poi le copertine e le costine originali dell'edizione giapponese del manga, nonché gli "autoritratti" di Toriyama per i risvolti di copertina e le copertine della rivista in cui Dragon Ball era serializzato e persino un'intervista ad Akira Toriyama stesso insomma, un'opera davvero completa ed esaustiva. Per i fan sfegatati di questa serie non può che essere una chicca imperdibile.